Passera: «Niente recessione nel 2013»

Redazione
21/08/2012

Moody’s ha dato una nuova speranza all’Italia, parlando di un’uscita dalla crisi per il Paese entro il 2013, Corrado Passera...

Passera: «Niente recessione nel 2013»

Moody’s ha dato una nuova speranza all’Italia, parlando di un’uscita dalla crisi per il Paese entro il 2013, Corrado Passera ci vuole credere.
«Contiamo sul fatto che il 2013 non sia più un anno di recessione», ha detto il ministro dello Sviluppo economico in un’intervista a Sussidiario.net, quotidiano on line vicino al Meeting di Comunione liberazione.
«LAVORIAMO PER QUESTO». «Tanto del lavoro fatto va in questa direzione. Anche gli interventi anticiclici che abbiamo messo in campo servono a facilitare l’obiettivo. Non dobbiamo dimenticare che gli elementi europei sono talmente rilevanti che potrebbero aiutare il raggiungimento di questo traguardo o, viceversa, non favorirlo», ha aggiunto Passera.
«PRONTI PER AIUTARE LE START UP». Intanto si prosegue sulla strada dello sviluppo: «A settembre ci sarà l’annunciato completamento delle misure per aiutare la nascita di nuove imprese, le start up. Il prossimo pacchetto di misure per la crescita potrà arrivare con uno o più provvedimenti. Il rapporto Giavazzi conferma l’opportunità di quanto già realizzato in termini di ridisegno degli incentivi».