Alessandria, guidava con la patente scaduta da 34 anni

Redazione
31/10/2023

Aveva ottenuto il permesso di guida nel 1979. La donna, fermata dagli agenti, ha tentato di giustificarsi riferendo che usava l'auto per piccoli spostamenti e in orari con scarso traffico.

Alessandria, guidava con la patente scaduta da 34 anni

Non aveva mai rinnovato la patente per ben 34 anni. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia che hanno fermato la donna nelle zone di Acqui Terme. La sessantenne avrebbe prima provato a giustificarsi, riferendo di aver lasciato a casa la patente, per poi arrendersi di fronte all’evidenza dei risultati della banca dati delle forze dell’ordine. A quel punto, ha raccontato agli agenti della Sezione polizia stradale di Alessandria di usare l’auto  per piccoli spostamenti tra paesi vicini a casa e in orari con scarso traffico.

Dovrà ripetere tutti gli esami

Al termine delle verifiche, la donna è stata segnalata alla Motorizzazione civile per richiedere un provvedimento di revisione urgente, come riportato da Repubblica, finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti psichico-fisici previsti. Disposte anche sanzioni amministrative. Per ottenere nuovamente il permesso di guida, essendo trascorsi tre anni dalla scadenza, dovrà ora ripetere tutti gli esami.