Patrizia Reggiani, venduta la mega villa in via Andreani a Milano

Alberto Muraro
19/10/2023

I due acquirenti del castello all'angolo con via della Commenda sarebbero un'austriaca e un britannico. Il prezzo? 9,5 milioni di euro.

Patrizia Reggiani, venduta la mega villa in via Andreani a Milano

Arriva a poche ore dalla messa in onda di House of Gucci, trasmesso su Rai 1 mercoledì 18 ottobre 2023, una nuova news che riguarda Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci nonché mandante del suo omicidio. È stata infatti venduta per 9,5 milioni di euro la villa della donna situata in via Andreani a Milano.

Venduta la mega villa di Lady Gucci a Milano

La magione è un piccolo castello di ispirazione gotica all’angolo con via della Commenda, dove Lady Gucci era tornata a vivere con la madre Silvana Barbieri dopo aver passato in carcere 18 dei 26 anni a cui era stata condannata per aver commissionato l’omicidio del marito, ucciso con tre colpi di pistola in volto di fronte alla sede di una delle sue numerose società in via Palestro a Milano il 27 marzo 1995. Ci sono voluti circa due anni per arrivare alla condanna della donna, che di fatto non si è mai realmente pentita del suo gesto. A finire in manette insieme a lei ai tempi (per concorso in omicidio) anche Pina Auriemma, amica della Reggiani e proprietaria di un negozio Gucci a Napoli, oltre ovviamente ai due esecutori materiali dell’omicidio. Auriemma fece da intermediaria, mentre Reggiani pagò ad entrambi i due sicari 500 milioni delle vecchie lire.

I nuovi acquirenti

Stando a quanto riportato da Il Giorno, l’acquisto della casa è stato portato a termine da una coppia di stranieri, austriaca lei, britannico lui. Nonostante la cifra ingente, non si tratta del prezzo più alto mai pagato per una casa dove ha vissuto Patrizia Reggiani. Nel 2021 il magnate farmaceutico indiano Risha Shah aveva infatti comprato all’asta il suo celebre attico di San Babila da 1.800 metri quadrati, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.