Pernacchie al cinema

Redazione
24/01/2011

C’è chi viene premiato con l’Oscar, il maggior riconoscimento di Hollywood, e chi deve accontentarsi di una pernacchia. La serata...

C’è chi viene premiato con l’Oscar, il maggior riconoscimento di Hollywood, e chi deve accontentarsi di una pernacchia. La serata dei Razzie Awards (guarda la gallery) non è la cerimonia più ambita tra i vip e di sicuro è quella per cui si incrociano le dita per non salire sul palco, però ormai da 31 anni è un appuntamento fisso. Oltretutto precede di un giorno la consegna degli Oscar e sbeffeggia le stelle del cinema colpendole là dove l’orgoglio è più tronfio: le abilità artistiche. “Razzie Awards” derivaì dall’espressione “to razz” che significa “spernacchiare”, “prendere in giro”. Insomma fischi.
Il film che ha raccolto le nomination peggiori è il terzo capitolo della saga di Twilight, Eclipse, candidato come peggior film e peggior sequel mentre tutti i protagonisti sono candidati nelle loro rispettive categorie. Il terzo capitolo della saga vampiresca, si è aggiudicato ben nove nomination.
Ecco la gallery degli altri film a rischio pernacchia.