Pier Luigi Bersani esordisce come attore al fianco di Milena Vukotic

Redazione
23/11/2023

Salumiere, cassiere di un supermercato, giocatore di bocce e rider: sono i molti ruoli-cameo che il politico recita nel corto "Coupon-Il film della felicità" di Agostino Ferrente, che verrà presentato il 29 novembre al Torino film festival.

Pier Luigi Bersani esordisce come attore al fianco di Milena Vukotic

Tra i fondatori del Partito democratico, ex governatore dell’Emilia-Romagna negli Anni 90, politico di lunghissimo corso, ministro, scrittore e ora, a 72 anni, anche attore. Pier Luigi Bersani esordisce infatti al cinema, tra i protagonisti del corto Coupon – Il film della felicità di Agostino Ferrente, che verrà presentato il 29 novembre al Torino film festival.

La trama del cortometraggio

Il regista ha riunito nel cast anche il cantautore Andrea Satta, Milena Vukotic, la poetessa Maria Grazia Calandrone e Paolo Lombardi. Testimonial di un manifesto, salumiere, cassiere di un supermercato, giocatore di bocce e rider: sono i molti ruoli-cameo che con grande ironia Bersani ricopre nel suo esordio al cinema. Il corto dura 20 minuti e vede come protagonista Andrea, che si aggira per una Roma deserta d’agosto con la sua bicicletta per comprare scatolette di tonno, con le quali accumula punti per vincere il misterioso Coupon della felicità.