Piersilvio Berlusconi a Fiorello: «Gratis a Mediaset se non contro programmiamo Sanremo? Ok»

Il botta e risposta ironico tra l'amministratore delegato del Biscione e lo showman su Viva Rai 2. E in videochiamata interviene anche Maria De Filippi...

Piersilvio Berlusconi a Fiorello: «Gratis a Mediaset se non contro programmiamo Sanremo? Ok»

Nuovo siparietto a tema Sanremo 2024 in quel di Viva Rai 2, nel quale il padrone di casa Rosario Fiorello ha fatto ascoltare un audio dell’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, nel quale lo stesso dice che se lo showman dovesse andare a fare una prima serata gratis su Canale 5, l’azienda da lui diretta potrebbe pensare di non fare contro programmazione al Festival della canone italiana. «Fiorello viene gratis se non contro-programmiamo Sanremo? Allora sì, è proprio sbagliato!», ha detto Piersilvio Berlusconi nell’audio mandato in onda a Viva Rai 2 e registrato dalla moglie dell’ad Mediaset, Silvia Toffanin.

Fiorello: «Vengo a fare una prima serata su Canale 5 gratis»

Lo scambio di battute nasce da quanto detto da Fiorello a proposito della contro programmazione del Festival di Sanremo da parte di Mediaset. Lo showman siciliano, sempre a Viva Rai 2, aveva detto che se il Biscione avesse evitato di andare contro la kermesse canora, lui stesso sarebbe andato «a fare una prima serata su Canale 5, gratis!».

La risposta di Berlusconi

Alle parole di Fiorello, come detto, ha fatto seguito la risposta di Piersilvio Berlusconi che, in una surreale intervista rilasciata alla moglie Silvia Toffanin, e registrata da lei stessa, ha detto: «Sanremo è Sanremo, grande rispetto. Ma non si può spegnere tutta la televisione. Fiorello ha detto che, se non contro-programmiamo Sanremo, viene gratis su Canale 5? Allora secondo me è proprio sbagliato programmare il sabato, vado a parlare con Maria (De Filippi, ndr)».

La telefonata a Maria De Filippi

Dopo aver mandato in onda la registrazione dell’ad Mediaset, Fiorello, tra l’ilarità generale, ha deciso di videochiamare Maria De Filippi, la padrona del sabato sera del Biscione, che proprio il 5 dicembre ha compiuto gli anni. Superati i convenevoli, la conduttrice ha detto: «Pier Silvio ha detto che ti aspetta, tu vieni di qua e io resto a casa». Lo showman ha subito replicato: «Se vuoi venire a Sanremo, a fare un venerdì al glass che avremo all’Ariston». E ancora la De Filippi: «Arrivo vestita da postina e ti porto la posta, con le domande di Pier Silvio!».