Pietro Orlandi ospite di Fedez a Muschio Selvaggio

Redazione
20/10/2023

L'annuncio del rapper dopo la sua uscita infelice sulla scomparsa di Emanuela: «Grande ammirazione per una persona che da 40 anni lotta per avere verità e giustizia». 

Pietro Orlandi ospite di Fedez a Muschio Selvaggio

Pietro Orlandi sarà ospite di una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Davide Marra. A dare l’annuncio lo stesso rapper che diversi mesi prima si era reso protagonista di una dichiarazione infelice sulla sorella di Pietro, Emanuela, scomparsa nel nulla il 22 giugno 1983 e da allora mai ritrovata. Fedez ha definito l’ospitata molto importante «soprattutto in vista del voto in Senato sulla commissione d’inchiesta sul caso Orlandi». Martedì 7 novembre 2023 Palazzo Madama dovrà infatti esprimersi sulla sua istituzione dopo il semaforo verde di Montecitorio.

Pietro Orlandi ospite di Fedez

È stato lo stesso Fedez, nell’annunciare la presenza di Pietro ai suoi microfoni, a ricordare la sua uscita che a gennaio 2023 destò non poche polemiche. Tutto accadde durante una conversazione con Gianluigi Nuzzi, sempre nella cornice di Muschio Selvaggio. Nell’introdurre l’argomento Orlandi, il cantante disse: «Innanzitutto, possiamo dire? Non l’hanno mai trovata, la stanno ancora cercando». Parole a cui seguì una fragorosa risata. «Questo sarebbe black humor?», ribattè il giornalista, visibilmente in imbarazzo. «Scusami, mi faceva troppo ridere», la risposta di Fedez. Il video diventò virale sui social e arrivò allo stesso Pietro, che tuttavia ammise di aver sentito, negli anni, cattiverie ben peggiori di una risata.

Resosi conto dell’inopportunità del suo gesto, Fedez lo chiamò proponendogli di andare ospite del suo podcast e, a distanza di mesi, la proposta si è concretizzata. «Ho apprezzato che mi abbia chiamato perché poteva anche non farlo. Ha capito che ha sbagliato e mi ha detto che non voleva assolutamente essere irrispettoso. A ognuno di noi, da ragazzini, sarà scappata una risata durante un funerale, cerco di prenderla così», aveva detto Pietro.