Pino Insegno via da L’Eredità, il manager: «Se propongono Affari tuoi va bene»

Redazione
10/11/2023

«Se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente», ha dichiarato Diego Righini. La decisione della Rai è arrivata dopo i pessimi ascolti de Il mercante in fiera.

Pino Insegno via da L’Eredità, il manager: «Se propongono Affari tuoi va bene»

Pino Insegno via da L’Eredità dopo i pessimi risultati di ascolti de Il mercante in fiera, che ha ottenuto una media del 2 per cento di share. Lo ha deciso la Rai, dopo un confronto con Banijay Italia, società che produce il programma. Va bene, a patto che al conduttore venga affidato un programma dalla “caratura” simile, come Affari tuoi. Lo ha detto all’Adnkronos il manager Diego Righini. In giornata è previsto l’incontro con Angelo Mellone, direttore del Daytime Rai.

Pino Insegno via da L'Eredità dopo il flop de Il mercante in fiera, il manager: «Se propongono Affari tuoi va bene».
Angelo Mellone (Imagoeconomica).

«Ancora non ci è stato comunicato niente, spero che l’incontro con Mellone sia chiarificatore»

«Il contratto di Insegno è blindato e riguarda la conduzione de Il mercante in fiera e L’Eredità o un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di Affari tuoi va benissimo, ma se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente», ha dichiarato Righini, a proposito della decisione di Banijay, società che produce L’Eredità, di affidare a un altro conduttore il game show. «Ancora non ci è stato comunicato niente, né da Banijay né dalla Rai e Pino ha già iniziato a lavorare al programma. Spero che l’incontro con Mellone sia chiarificatore anche sul versante dell’alternativa che ci offrono».

Pino Insegno via da L'Eredità dopo il flop de Il mercante in fiera, il manager: «Se propongono Affari tuoi va bene».
Pino Insegno (Imagoeconomica).

L’Eredità, per il post Amadeus circolano i nomi di Flavio Insinna e Marco Liorni

Per Affari tuoi, che condotto da Amadeus va in onda su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle 20, registra una media del 22 per cento, con punte del 25. Insegno avrebbe dovuto raccogliere il testimone da Amadeus a partire da gennaio. Non sarà così: tra i nomi circolati, negli ultimi giorni, per la conduzione de L’Eredità quelli di Flavio Insinna (sarebbe un ritorno) e Marco Liorni.