Pirelli pedala per la sostenibilità ambientale

Redazione

Pirelli pedala per la sostenibilità ambientale

Continuano le iniziative di Cycl-e Around: al via un pacchetto turistico per i clienti che prevede sette giorni in sella a una e-bike con soggiorni in hotel esclusivi.

01 Luglio 2019 15.06
Like me!

Un pacchetto turistico che comprende e-bike, itinerario e hotel in cui soggiornare. Sette giorni in sella a una e-bike gommata Pirelli, immersi nella natura svizzera, lombarda o veneta. Si chiama Multi-Day Tour e fa parte del ciclo d’iniziative, note sotto il nome di Cycl-e Around, volute da Pirelli nell’applicazione della sua strategia per incentivare la mobilità sostenibile. Vi sono infatti altre due proposte: la prima, Rental in Hotel, è un servizio di noleggio e-bike presso alberghi di fascia alta e altre location selezionate, la seconda si chiama One-Day Tour e prevede giri turistici guidati alla scoperta dei luoghi più interessanti ed esclusivi di Milano. Pirelli torna dunque alle sue origini ripensando in chiave contemporanea alla passione e alle competenze acquisite negli anni nel mondo della bici.

MULTY-DAY TOUR: UNA VACANZA NELLA NATURA

Il Multy-Day Tour è l’ultima arrivata tra le proposte di Cycl-e Around. In pratica, è un pacchetto che unisce turismo, relax e attività all’aria aperta. Si possono scegliere due itinerari: St.Moritz – Milano (8 giorni) o Cortina – Venezia (7 giorni). Entrambi sono stati realizzati con la collaborazione di un tour operator specializzato nel cicloturismo: Funactive Tours. Due vacanze green accomunate da e-bike a pedalata assistita, con un road book ricco di indicazioni utili a disposizione: dai luoghi più suggestivi da visitare,  fino ai punti più interessanti dove sostare per una visita e i prodotti locali da degustare. I road book raccontano l’identità di Pirelli attraverso le Pirelli Tales: aneddoti, curiosità e immagini d’epoca fornite dalla Fondazione Pirelli contribuiscono a far immergere i viaggiatori in un mondo di passione che dura da un secolo e mezzo.

NON SOLO E-BIKE

Per ogni tappa dei due tour è proposto un soggiorno in strutture ricettive dove i cicloturisti troveranno i propri bagagli. Oltre ai chilometri in sella alla bici, l’itinerario St.Moritz-Milano prevede anche modalità alternative di spostamento, come a bordo di un treno che attraversa il paesaggio alpino attorno al massiccio del Bernina o su un battello che percorre il lago di Como. Il secondo itinerario, Cortina-Venezia, permette di attraversare il Veneto da nord a sud per circa 270 km, sempre in sella alla e-bike.

E-BIKE E GOMME CYCL-E AROUND

Pirelli si avvale di e-bike di alta gamma e tecnologicamente avanzate, connesse e caratterizzate da un sistema di geolocalizzazione e antifurto. Calzeranno le Pirelli Cycl-e GT, gomme sviluppate appositamente per e-bike e urban bike nelle versioni Sport e Comfort. Ai clienti che scelgono una delle tre proposte di mobilità green offerte da Cycl-e Around – MultiDay Tour, One-Day Tour, Rental in Hotel – è garantito un pacchetto di servizi per vivere al meglio la propria esperienza. L’applicazione “CYCL-e aroundTM”, disponibile su App Store e Google Play, è stata pensata per arricchire l’esperienza in e-bike grazie a un navigatore ottimizzato per bici. Il premium kit invece comprende un customer service sempre disponibile per ricevere assistenza, una copertura assicurativa e un comfort and safety kit completo di casco, cappellino da indossare sotto al casco, sacca per riporre il casco, supporto per smartphone, morbido copri-sellino in gel e antifurto u-lock.

IL MONDO PIRELLI VELO

I pneumatici Pirelli protagonisti delle iniziative Cycl-e Around fanno parte della nuova linea concepita appositamente per e-bike e urban bike, Pirelli Cycl-e. La famiglia delle gomme Pirelli dedicate al mondo bike è ricca e diversificata e fornisce soluzioni specifiche per ogni ciclista e per ogni terreno: la gamma P Zero Velo è per chi ama correre su strada, Cinturato offre robustezza e versatilità, Scorpion è per gli appassionati dell’off-road.

LE TECNOLOGIE DI PIRELLI VELO

I prodotti Pirelli Velo godono di una serie di tecnologie di ultima generazione come la mescola SmartNET Silica, composta da particelle allungate che vengono organizzate in maniera ordinata all’interno della mescola stessa, creando una struttura resistente, con una bassa resistenza al rotolamento e che garantisce una guida sicura sul bagnato; il Functional Groove Design deriva dall’esperienza di Pirelli nel motorsport e garantisce comfort ed espulsione dell’acqua dalla superficie a contatto con il terreno, un appoggio regolare, una riduzione del rumore, un’alta durata e una risposta immediata del pneumatico; mentre la struttura Armour Tech è costituita da un triplo strato di protezione che assicura comfort e affidabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *