Pneumatici quattro stagioni più costosi

Redazione
18/02/2015

Tanti automobilisti per comodità hanno deciso di montare sulla propria vetture le gomme All season (dette anche “quattro stagioni”), tutto questo è dovuto sia ad un fattore prettamente economico che di comodità. Perché optando per tale soluzione non avranno più il doppio treno gomme estive-invernali.

Pneumatico 4 stagioni

Tanti automobilisti hanno deciso di montare sulla propria vetture le gomme All season (dette anche “quattro stagioni”), tutto questo è dovuto sia ad un fattore prettamente economico che di comodità. Perché optando per tale soluzione non avranno più il doppio treno gomme estive-invernali.

Gli pneumatici quattro stagioni sono stati studiati appositamente per riuscire a superare in maniera efficace le diverse condizioni meteo (che si possono succedere nel corso dell’anno). Quindi, le gomme All season si adatteranno bene sia su strada bagnata, su fondi ghiacciati, che sotto il caldo rovente estivo.

Le gomme quattro stagioni sono state realizzate tramite l’utilizzo d una tecnologia specifica, sono una via di mezzo tra le caratteristiche tecniche presenti in una gomma estiva e di quelle invernali.

Per quanto concerne i prezzi delle gomme quattro stagioni essi variano molto a seconda della marca della gomma stessa e delle caratteristiche. Dire quali sono le gomme più costose è difficile, perché dipende anche dal margine che viene applicato dal gommista.

Due gomme quattro stagioni che costano abbastanza, ma che sono veramente valide sono le seguenti:

  • GOODYEAR Vector 4Seasons, che costano 92,88 euro (nella dimensione 205 55 R16 91H);
  • BRIDGESTONE A001, che costano 104,37 euro (nella dimensione 205 55 R16 91V).