Previsioni meteo, tempo instabile fino alla Festa dell’Immacolata

Redazione
05/12/2023

La perturbazione atlantica che ha interessato il Nord si sposterà, a partire dal pomeriggio di martedì 5 dicembre, al Sud. Nel weekend piogge sul meridione e sulle Isole maggiori, mentre al settentrione cielo sereno.

Previsioni meteo, tempo instabile fino alla Festa dell’Immacolata

La perturbazione atlantica che ha portato un po’ di neve al Nord, dal pomeriggio di martedì 5 dicembre si sposterà verso il Centro-Sud. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che il ciclone si sta spostando verso le regioni centrali e meridionali.

Per il weekend dell’Immacolata tempo stabile al Nord e piogge al Sud

Per la giornata di martedì sono previste le ultime residue deboli fioccate al piano tra Emilia e Friuli, mentre dal pomeriggio sono attese forti piogge sulla Toscana e le Marche, che si allargheranno su tutto il Centro, nonché al Sud sulla Campania, la Sicilia e la Puglia, e dalla sera anche sul resto del meridione. Per quanto riguarda le temperature, invece, rimarranno sotto la media almeno fino al 7 dicembre. Per la Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, è confermato l’arrivo di un ciclone verso la Sardegna e la Sicilia, con possibili piogge intense. Sabato 9 dicembre le piogge bagneranno poi tutto il Sud, mentre al Nord l’Anticiclone delle Azzorre porterà tempo stabile e sereno. Sul versante delle temperature, il freddo pungente lascerà spazio a un clima più autunnale.