Pulvirenti: «Potremmo tornare a volare»

Redazione
24/08/2012

Continuano i voli speciali organizzati da Alitalia per trasportare i passeggeri rimasti bloccati dal crac Windjet. Fino al 23 agosto la compagnia...

Continuano i voli speciali organizzati da Alitalia per trasportare i passeggeri rimasti bloccati dal crac Windjet. Fino al 23 agosto la compagnia di bandiera ha riprotetto, in totale, 12.255 viaggiatori della compagnia catanese.
ALITALIA: VOLI SPECIALI QUOTIDIANI FINO AL 16 SETTEMBRE. Dal 13 agosto Alitalia ha avviato una serie di importanti azioni di sostegno dei passeggeri di Wind Jet, operando ogni giorno più di 10 voli speciali. La compagnia si è resa disponibile a pianificare ulteriori azioni di sostegno per i passeggeri Wind Jet anche nei mesi di settembre e ottobre. Fino al 16 settembre Alitalia opererà ogni giorno voli speciali di riprotezione e, fino al 27 ottobre, continuerà a offrire tariffe speciali sui proprio voli di linea.
Sempre dal 13 agosto il call-center Alitalia contatta direttamente i passeggeri Wind Jet per offrire assistenza e nuove soluzioni di viaggio. «Nella sola giornata di ieri oltre 4mila sono state le chiamate al numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su 24), istituito appositamente per dare assistenza ai clienti Wind Jet. Per rispondere all’enorme flusso di chiamate (oltre il doppio rispetto alla media del periodo) Alitalia ha rinforzato la presenza del personale del customer center e questo ha consentito di fornire una risposta alle telefonate nel 96 per cento dei casi. Le email ricevute sulla casella di posta [email protected] sono state 2.500», spiega una nota della compagnia aerea.
PULVIRENTI: SIAMO SULLA BUONA STRADA. Intanto, il patron della compagnia catanese Antonino Pulvirenti ha dichiarato che Windjet è «sulla buona strada, e potrebbe riprendere a volare», annunciando la presentazione di un piano la prossima settimana.
«Abbiamo lavorato su due opzioni entrambe valide per il rilancio dell’azienda. Stiamo lavorando per completare l’iter, ma siamo sulla buona strada per risolvere il problema. La prossima settimana,attraverso i canali istituzionali, chiederemo un incontro al ministro dei Trasporti per presentare il nostro piano», ha detto Pulvirenti.
IL PATRON: LOTTEREMO CONTRO I POTERI FORTI. Wind Jet, ha assicurato il patron, «lotterà con tutte le forze, facendo valere le carte, anche contro i poteri forti che vogliono “scippare” ai siciliani la loro compagnia aerea. Ai siciliani spetta per diritto avere una compagnia che tuteli il loro “isolamento” nei collegamenti: lotteremo per questo». Sulla vicenda Wind Jet «bisogna che ci sia un po’ più di calma», ha sottolineato Pulvirenti, aggiungendo che «è necessario per tutte le componenti in gioco, soprattutto per i lavoratori, ai quali vogliamo dare un futuro, e i siciliani. Invito anche la Sac a stare “calmina”, è il momento di risolvere i problemi e avere pazienza», ha concluso.
AZIONE COLLETTIVA ANCHE DALL’ADICO. Intanto però l’Adico, Associazione difesa consumatori, ha preso l’iniziativa di un’azione collettiva per le richieste di rimborso dei biglietti pagati e non utilizzati o del sovrapprezzo di chi ha deciso di volare con un’altra compagnia, e di risarcimento danni per vacanza rovinata.