redazione

Quali sono le mete migliori ad agosto

29 Luglio 2015 08.52
Like me!

La scelta della destinazione

Come  possibile scegliere la vacanza perfetta per le proprie esigenze? Una destinazione ideale dovrà sicuramente soddisfare alcuni requisiti come avere delle buone strutture alberghiere a cui affidarsi, ottimi collegamenti, e soprattutto deve soddisfare la propria sete di curiosità. Una volta scelti i compagni di viaggio non resta che decidere il periodo: per evitare temporali e agenti atmosferici avversi un buon momento per partire è sicuramente in estate, soprattutto nel mese di agosto dove il caldo e il sole sono garantiti. Di seguito ecco le mete migliori ad agosto.

In Italia

L’Italia è una delle mete più belle di sempre: mare, sole e ottimo cibo. Non c’è nessun paese pi ricco di storia dell’Italia e ovviamente ricco di destinazioni interessanti per trascorrere il mese di agosto. Perché non rilassarsi sulle spiagge della Sardegna? Questa magnifica isola regala ai suoi visitatori tantissimi scorci caratteristici e misteriosi: i suoi litorali sono alcuni tra i più belli del mondo. In particolare le spiagge di Alghero, quelle di Villasimius oppure della Pelosa sono alcune mete tra le più belle. Oltre la Sardegna un’ottima meta è la Sicilia: spiagge bianche, sole e mare cristallino sulle spiagge di Siracusa oppure sulla Scala dei Turchi.

Grecia e Croazia

Le Isole Greche sono una meta deliziosa e piena di incanto. Le temperature sono ottime e le spiagge sono tra quelle più belle del mondo. Ma la Grecia non è solo spiagge, è anche cultura e storia: è infatti possibile passeggiare tra i resti di passate civiltà oppure fare una visita al Partenone. Se volete delle spiagge uniche e volete ballare tutta la notte la meta ideale è la Croazia. Anche i vacanzieri più avventurosi potranno divertirsi in Croazia: le spiagge sono splendide e incontaminate. Un vero e proprio paradiso naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *