Quarto Grado, le anticipazioni del 23 giugno 2023: i casi di Kata e Liliana Resinovich

Claudio Vittozzi
23/06/2023

I conduttori approfondiranno la vicenda della bambina scomparsa a Firenze e torneranno sul caso della 63enne di Trieste dopo che il Tribunale ha rigettato l'archiviazione del caso come suicidio. Come sempre tanti ospiti interverranno dallo studio ed esporranno le proprie tesi sui casi di cronaca nera più eclatanti del momento.

Quarto Grado, le anticipazioni del 23 giugno 2023: i casi di Kata e Liliana Resinovich

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, questa sera 23 giugno 2023, sulla rete Mediaset Rete 4 alle ore 21.20. Come sempre, i conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occuperanno di approfondire e analizzare i casi più discussi in Italia. In particolare, nella puntata di questa sera verranno approfonditi i casi della piccola Kata, scomparsa a Firenze da settimane mentre la sua famiglia si trovava all’interno dell’ex hotel Astor, e di Liliana Resinovich, la donna trovata morta in un boschetto a Trieste.

Le anticipazioni su Quarto Grado, il programma Mediaset che questa sera 23 giugno 2023 farà luce sui casi di Kata e Liliana Resinovich.
I due conduttori di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero (Facebook).

Quarto Grado, le cose da sapere sulla puntata in onda questa sera su Rete 4 alle 21.20

Quarto Grado, il caso della bambina scomparsa a Firenze: i dettagli su Kata

Il primo caso che verrà analizzato dalla trasmissione Quarto Grado è quello della piccola Kata. Il tempo scorre e gli inquirenti sembrano brancolare nel buio. Non ci sono risvolti significativi nell’indagine e la posizione della bambina rimane ancora un mistero per il momento. Il team della trasmissione cercherà di far luce sulla situazione dell’ex hotel Astor, visto che anche le autorità sono convinti che ci siano ulteriori indizi nella struttura mentre il padre della piccola è convinto che sia stata rapita per sbaglio. Tuttavia, sembra che dalle perquisizioni effettuate non siano stati evidenziati dettagli significativi. Ad ogni modo, sono già 13 giorni che la bambina è scomparsa, non si hanno più notizie di lei dal 10 giugno, e anche i genitori sperano di poter ottenere nuovi indizi sul caso della loro piccola.

Quarto Grado, la verità sul caso di Liliana Resinovich: nuovi risvolti sulla sua morte

Il secondo caso che verrà analizzato nella puntata del 23 giugno 2023 è quello di Liliana Resinovich. La donna era scomparsa il 14 dicembre 2021 per poi essere ritrovata il 5 gennaio 2022 senza vita in un boschetto di Trieste – il suo cadavere era all’interno di un sacco di plastica. Inizialmente, la Procura voleva archiviare il caso ed etichettarlo come suicidio, ma recentemente il Tribunale di Trieste ha rigettato questa decisione riaprendo di fatto le indagini sul caso. Ora sembra che si indaghi per omicidio volontario della donna e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti della vittima. Infatti, sembra che siano stati sequestrati dalle autorità gli smartphone del marito di Liliana, Sebastiano Visintin, e dell’amico Claudio Sterpin. Quarto Grado indagherà su questa svolta delle indagini e cercherà di ipotizzare cosa possa essere successo alla 63enne di Trieste.

Le anticipazioni su Quarto Grado, il programma Mediaset che questa sera 23 giugno 2023 farà luce sui casi di Kata e Liliana Resinovich.
Liliana Resinovich, protagonista di uno dei casi analizzati questa sera (Facebook).

Quarto Grado, gli ospiti della puntata di stasera 23 giugno 2023 su Rete 4

Come in ogni puntata, anche questa sera al programma Quarto Grado parteciperanno diversi ospiti. A intervenire sui casi discussi da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ci saranno Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Luongo. Oltre ai due casi principali, costoro commenteranno le altre segnalazioni di persone scomparse e gli altri casi di cronaca nera irrisolti in Italia.

Quarto Grado, come seguire la puntata di stasera 23 giugno 2023

La puntata di Quarto Grado di questa sera verrà trasmessa dall’emittente Mediaset Rete 4 alle ore 21.20. Tuttavia, è possibile seguire la puntata anche in streaming, utilizzando la piattaforma Mediaset Infinity.