Rai, stop a Liberi tutti: il programma con Bianca Guaccero chiude alla terza puntata

Redazione
07/11/2023

Gli ascolti hanno oscillato tra il 2 e il 3 per cento di share. Per l'azienda, tra le cause, lo scenario «fortemente competitivo del giorno di messa in onda». La decisione è stata presa in accordo con la società produttrice.

Rai, stop a Liberi tutti: il programma con Bianca Guaccero chiude alla terza puntata

Liberi tutti!, il nuovo format della direzione intrattenimento Prime time, realizzato in collaborazione con Triangle production, condotto da Bianca Guaccero, si ferma alla terza puntata. L’annuncio, confermato dall’Ansa, arriva direttamente da viale Mazzini. La decisione è stata presa a seguito degli ascolti del programma, oscillati tra il 2 e il 3 per cento di share. Nella nota si legge che «Rai 2, per la prima serata, ha come mandato anche la sperimentazione di nuovi progetti. Liberi tutti! è un format originale italiano dedicato al fenomeno delle escape room, molto popolare tra i giovani, la cui sperimentazione, purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi».

LEGGI ANCHE: Insinna all’Eredità al posto di Insegno dopo il flop del Mercante in fiera: le ipotesi per i palinsesti Rai

Interrotta la programmazione

«In accordo con la società produttrice» – si legge nella comunicazione – «si è deciso pertanto di interromperne la programmazione». E ancora: «Si ringrazia comunque Triangle per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto e parimenti tutti i protagonisti: Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il centro di produzione Tv di Napoli».

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo e Bianca Guaccero, i flop in Rai delle ex regine di Detto fatto