Rayo Vallecano-Siviglia, il caso del tifoso che ha toccato il sedere di Ocampos

Redazione
06/02/2024

Un uomo tra il pubblico, prima di una rimessa laterale, ha palpato il giocatore argentino per infastidirlo. La sua reazione: «E se fosse successo nel calcio femminile? Spero che la Liga prenda la cosa sul serio».

Rayo Vallecano-Siviglia, il caso del tifoso che ha toccato il sedere di Ocampos

Rayo Vallecano-Siviglia. Al minuto 32 del match del 5 febbraio a Madrid, mentre il calciatore argentino Ocampos del Siviglia si stava apprestando a effettuare una rimessa laterale, un tifoso della squadra avversaria ha allungato una mano per toccargli il sedere. Un gesto con lo scopo di infastidire un giocatore della squadra avversaria che ha, però, scaturito la reazione di Ocampos. «E se fosse successo nel calcio femminile? Spero che la Liga prenda la cosa sul serio», ha detto il calciatore 29enne.

Il comunicato ufficiale del Siviglia FC: «Gesto osceno e inappropriato» 

L’atto – avvenuto sotto gli occhi dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti, spesso da quelle parti perché il figlio ha iniziato a giocare nelle giovanili del Rayo – non è passato inosservato tanto che, al termine della partita, è arrivato un comunicato ufficiale del Siviglia nel quale si legge: «Il Siviglia FC si rammarica profondamente dell’incidente accaduto questo lunedì nella partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos ha subito un gesto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso locale. Il Siviglia FC spera che vengano prese le misure adeguate che caratterizzano il regolamento affinché tali comportamenti non si ripetano su un campo di calcio, e questo è stato trasferito alla Liga. Questi gesti e comportamenti non dovrebbero essere consentiti nella nostra competizione se aspiriamo ad essere il miglior campionato del mondo». È possibile che contro il tifoso responsabile della palpata vengano ora presi seri provvedimenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)