Rcs ci scrive su Burda e il Corriere della sera

Il Gruppo ribadisce di non voler valutare un'ipotetica cessione del quotidiano. Ma L43 riportava indiscrezioni di Mf e Il Foglio. E su quella frecciata maliziosa delle società quotate...

29 Luglio 2019 16.05
Like me!

All’attenzione del Direttore,

scriviamo in relazione all’articolo “La saga dei Burda, i tedeschi che puntano al Corriere della sera pubblicato su Lettera43.it lunedì 29 luglio 2019. Le notizie riportate nell’articolo sono tali da generare confusione con riferimento al nostro Gruppo. Precisiamo quindi che non ci sono stati contatti e non esiste alcun interesse a valutare un’ipotetica cessione della quota di controllo di Rcs MediaGroup, del Corriere della sera o di sue altre attività.

Non è la prima volta che Lettera43.it pubblica informazioni quantomeno inaccurate in relazione a Rcs e vi ricordiamo che i titoli di Cairo Communication e Rcs MediaGroup sono entrambi quotati al Mercato telematico azionario. Anche ai sensi dell’articolo 8 della Legge sulla stampa, vi chiediamo di procedere tempestivamente alla pubblicazione della presente.

Distinti saluti
Cairo Communication S.p.A./Rcs MediaGroup S.p.A.

LA RISPOSTA DEL DIRETTORE DI L43

Cari Rcs/Cairo,

veramente l’articolo di Barbara Ciolli, incentrato sulla figura di Burda e del suo gruppo, riportava indiscrezioni pubblicate da Milano Finanza e da Il Foglio, due autorevoli testate, in merito ai contatti con Burda. Quindi riprende quanto già altri avevano scritto. Non si capisce dunque perché ve la prendiate con noi. Allargando il campo alla nostra presunta inaccuratezza (liberi di pensarlo), e ricordandoci maliziosamente che si tratta di due società quotate. Se per caso pensate che noi agiamo con l’intento di manipolare i titoli rivolgetevi subito alla magistratura. L’ultima volta che Rcs lo ha fatto contro il sottoscritto l’amministratore delegato era Maurizio Romiti. La pratica fu istruita dai pm Greco e Nocerino e archiviata «perché il fatto non sussiste». Romiti fu querelato per diffamazione e transammo per una cifra importante.

Con viva cordialità
pm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *