Re Carlo ha un cancro: l’annuncio di Buckingham Palace

Redazione
05/02/2024

Pochi giorni fa il sovrano aveva subito un'operazione alla prostata. Si legge sulla nota: «Ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni». Il principe Harry ha parlato con suo padre e tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni.

Re Carlo ha un cancro: l’annuncio di Buckingham Palace

Re Carlo III ha un cancro, ad annunciarlo una nota di Buckingham Palace. La scoperta è avvenuta durante il trattamento di Charles presso la London Clinic per un ingrossamento benigno della prostata, a pochi giorni dall’operazione subita. Buckingham Palace non ha rilasciato ulteriori dettagli in questa fase. Il principe Harry ha parlato con il padre e tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni. Lo apprende la Bbc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

L’annuncio direttamente da Buckingham Palace

Si legge sulla nota: «Durante la recente procedura ospedaliera del re per l’ingrossamento benigno della prostata, è stata identificata una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato un programma di trattamenti regolari, durante i quali i medici gli hanno consigliato di posticipare i doveri a contatto con il pubblico. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari di stato e delle pratiche burocratiche come al solito. Il re è grato alla sua équipe medica per il loro rapido intervento. Rimane del tutto positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al suo pieno servizio pubblico il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che in tutto il mondo sono affetti da cancro».