L’annuncio di Buckingham Palace: re Carlo sarà operato alla prostata

Redazione
17/01/2024

Il sovrano dovrà affrontare un intervento chirurgico per ipertrofia prostatica benigna. La notizia a stretto giro da quella del ricovero di Kate Middleton per un’operazione all’addome.

L’annuncio di Buckingham Palace: re Carlo sarà operato alla prostata

Re Carlo III subirà una «procedura medica» la prossima settimana in una clinica di Londra per una problema di «prostata ingrossata». Lo ha annunciato Buckingham Palace, specificando che si tratterà di un intervento di routine, per risolvere un’ipertrofia prostatica di natura benigna. La notizia arriva a stretto giro da quella del ricovero della nuora Kate Middleton, a seguito di un’operazione apparentemente molto più significativa, sebbene già programmata.

L’annuncio di Buckingham Palace: re Carlo III sarà presto operato per un ingrossamento alla prostata.
Re Carlo III (Getty Images).

Kate Middleton non tornerà a svolgere impegni ufficiali prima di Pasqua

Kate, principessa di Galles e consorte dell’erede al trono William, primogenito di Carlo, è ricoverata in ospedale a Londra dopo essere stata operata «con successo all’addome», hanno fatto sapere fonti della corte britannica ai media, senza però precisare la natura esatta dell’intervento subito. La principessa dovrebbe restare ricoverata per almeno 10 giorni e non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali «fino a Pasqua».