Re Carlo, la regina Camilla: «Sta molto bene date le circostanze»

Valentina Sammarone
08/02/2024

La sua presenza serena e le parole rivolte agli organizzatori dell'evento e alle autorità religiose presenti rappresentano un messaggio rassicurante per i sudditi del Regno Unito.

Re Carlo, la regina Camilla: «Sta molto bene date le circostanze»

La regina Camilla ha partecipato la sera dell’8 febbraio al primo evento pubblico alla cattedrale di Salisbury dopo l’annuncio della diagnosi di cancro del re Carlo. Durante l’evento, ha parlato delle condizioni di salute del sovrano britannico. «Sta molto bene date le circostanze. Siamo molto colpiti da tutte le lettere e i messaggi che abbiamo ricevuto», ha dichiarato la regina consorte.

La presenza della regina consorte tranquillizza i sudditi del Regno Unito

La regina ha partecipato a una serata musicale per celebrare il lavoro di alcune associazioni di beneficenza locali. La sua presenza serena e le parole rivolte agli organizzatori dell’evento e alle autorità religiose presenti rappresentano un messaggio rassicurante per i sudditi del Regno Unito, specialmente dopo l’annuncio della diagnosi di cancro del re Carlo e le sue attuali cure mediche. Mentre il re si sottopone al trattamento, la regina Camilla continua normalmente la sua serie di impegni pubblici, con ulteriori eventi previsti nei prossimi giorni. In questo periodo di assenza del sovrano dagli impegni ufficiali, Camilla svolge un’intensa attività di rappresentanza.