Regionali in Sardegna, la Lega cede a Fratelli d’Italia: «Il candidato sarà Paolo Truzzu»

Redazione
18/01/2024

Il sindaco di Cagliari sarà il nome del centrodestra per la corsa alla presidenza al posto del governatore uscente Christian Solinas, indagato per corruzione. L'annuncio di Andrea Crippa, vicesegretario del Carroccio, che ha anche lanciato un messaggio: «Per noi uno sforzo, ma ora siamo in credito».

Regionali in Sardegna, la Lega cede a Fratelli d’Italia: «Il candidato sarà Paolo Truzzu»

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, sarà il prossimo candidato del centrodestra per le Regionali in Sardegna. A dare l’annuncio è stato il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, parlando alla Camera. La decisione del Carroccio di sostenere il candidato di Fratelli d’Italia è arrivata all’indomani della notizia che vede protagonista Christian Solinas. Quest’ultimo, governatore uscente e nome già indicato proprio dalla Lega, è indagato per corruzione e di fatto fuori dai giochi.

Regionali in Sardegna, la Lega cede a Fratelli d'Italia «Il candidato sarà Paolo Truzzu»
Christian Solinas (Imagoeconomica).

Crippa: «Il candidato sarà Truzzu»

Il deputato della Lega e vicesegretario Andrea Crippa ha dichiarato: «Oggi si dovrebbe definire la questione. Non è chiusa ma credo che alla fine, vista anche l’insistenza di FdI, il candidato sarà Truzzu». Poi ha lanciato un messaggio agli alleati: «La Basilicata? Capisco e comprendo la posizione di FdI quando sostiene che in Sicilia il candidato presidente anziché di FdI è stato di Forza Italia. La Lega in Sardegna ha fatto uno sforzo perché il centrodestra andasse unito ed è uno sforzo per noi importante, perché continuiamo a credere che la squadra di Solinas abbia governato bene. Ora un altro partito dovrebbe fare lo stesso sforzo: se vale la regola che contano le percentuali dei partiti in questo momento la Lega è chiaramente in credito».

Regionali in Sardegna, la Lega cede a Fratelli d'Italia «Il candidato sarà Paolo Truzzu»
Andrea Crippa (Imagoeconomica).