Renzi contro Grillo: «Tornato in tv perché i soldi del M5s non bastavano più»

Redazione
15/11/2023

L'ex premier ha parlato del «bel gettone di presenza» ricevuto dal comico e fondatore del partito pentastellato. Poi sui contenuti ha dichiarato: «Sconvolto dalla frase: "Se il mondo entra nella tua famiglia, te la sfascia la famiglia"».

Renzi contro Grillo: «Tornato in tv perché i soldi del M5s non bastavano più»

Matteo Renzi su X e sulla sua E-News ha parlato del ritorno in tv di Beppe Grillo, sottolineando soprattutto il «bel gettone di presenza» ricevuto. L’ex premier e attuale leader di Italia Viva ha scritto: «Venendo a cose meno serie: Beppe Grillo. È tornato in TV perché i soldi garantiti dal Movimento 5 stelle non bastavano più».

Renzi: «Avete seminato odio»

Renzi ha poi proseguito parlando anche dei contenuti dell’intervista rilasciata da Grillo a Fabio Fazio. «Ha detto anche cose giuste», ha spiegato il leader di Italia Viva, «tipo che lui ha fallito e rovinato l’Italia (una sana autocritica, finalmente) e che quando parla Conte nessuno capisce. Poi però Grillo ha detto una frase che mi sconvolge: “Se il mondo entra nella tua famiglia, te la sfascia la famiglia”. Io dico: ma con quale faccia Beppe Grillo può dire in TV una cosa del genere dopo essere stato il più grande distruttore di famiglie altrui? Perché Fazio non gli ha chiesto conto di questa contraddizione? Ma non c’è nessuno nel Movimento Cinque Stelle che avverta il bisogno di prendere le distanze dalla violenza verbale e social di questi anni? Ma vi rendete conto che vita di inferno avete fatto passare agli altri? Capite quanto odio avete seminato?»

LEGGI ANCHEBeppe Grillo a Che tempo che fa: «Sono il peggiore, ho rovinato il Paese»