Reporter ferita dagli agenti di Maroni

Redazione
28/09/2010

La giornalista di Sky Tg24, Alessandra del Mondo, è rimasta ferita in una colluttazione con gli agenti che proteggevano Roberto...

Reporter ferita dagli agenti di Maroni

La giornalista di Sky Tg24, Alessandra del Mondo, è rimasta ferita in una colluttazione con gli agenti che proteggevano Roberto Maroni. L’episodio è accaduto a Napoli il 28 settembre, durante l’uscita concitata del ministro dell’Interno da una sala del Castel dell’Ovo, dove si trovava per un’iniziativa dell’Unione industriali sulla scuola.
Quando la telereporter ha cercato di avvicinare il microfono al titolare del Viminale, un poliziotto l’ha bloccata sollevandola da terra e trattenendola per alcuni secondi. Colta da un malore dopo alcune difficoltà di respirazione, Del Mondo è stata accompagnata all’ospedale di Loreto Mare. I medici le hanno diagnosticato un trauma toracico-addominale da schiacciamento, guaribile in cinque giorni.
La questura di Napoli ha precisato che la giornalista vittima della ressa non è stata fermata dalla scorta del titolare del Viminale, ma da personale di polizia impegnato«a consentire il deflusso del ministro e delle altre autorità al termine del convegno».