Camogli, ristorante crollato a causa della mareggiata: danni lungo tutta la costa

Redazione
03/11/2023

Caduta anche una parte della struttura del locale Chiringuito sulla spiaggia di Bogliasco. Non si registrano, per fortuna, feriti. Il maltempo ha sferzato gran parte del Levante con allagamenti e disagi dalle Cinque Terre a Genova.

Camogli, ristorante crollato a causa della mareggiata: danni lungo tutta la costa

La struttura in palafitta di un ristorante sulla spiaggia di Camogli è crollata a causa della forte mareggiata che ha interessato il Levante genovese. Si tratta del ristorante Golfo Paradiso vicino alla basilica di Santa Maria Assunta. A crollare anche una parte della struttura del locale Chiringuito sulla spiaggia di Bogliasco. Al momento in entrambi i casi non si registrano feriti.

https://www.facebook.com/sandro.campus.3/posts/pfbid02bWCGCJ6DWtZrcdwULuA89QxZh7ph1wBPwi9HfL1NqH2DeGpvYSCkEEpUyDSyurHMl

Allagamenti e disagi anche nei locali dei vip di Portofino e alle Cinque Terre

A causa della forte mareggiata, la Protezione Civile ha interdetto l’accesso alla passeggiata a mare di Camogli. Il picco della mareggiata è arrivato nella mattinata di venerdì 3 novembre e ha provocando gravi danni a tante strutture lungo tutta la costa da Levante a Ponente. Il mare ha invaso anche la celebre piazzetta di Portofino creando allagamenti ai locali dei vip. Sul lungomare di Chiavari ci sono allagamenti anche ad alberghi e altre strutture turistiche, mentre a Genova Nervi e a Genova Voltri la forza del mare ha raggiunto anche la strada statale Aurelia. Ad Arenzano le onde hanno invaso il lungomare, e anche qui la strada Aurelia è chiusa. A Rapallo è stata bloccata la strada che porta a Santa Margherita perchè il mare all’altezza del borgo di San Michele di Pagana ha messo in pericolo il transito degli automezzi. Alle Cinque Terre le onde sono entrate fino nel centro storico di Vernazza dopo avere superato la diga provocando allagamenti ai locali del principale caruggio.