Roberta Capua rivela: «In passato ho perso un bambino»

Gerarda Lomonaco
23/06/2023

L'ex Miss Italia parla a cuore aperto di alcuni episodi della sua vita facendo accenni anche ai suoi esordi televisivi e all'incontro con Silvio Berlusconi.

Roberta Capua rivela: «In passato ho perso un bambino»

Roberta Capua, ex Miss Italia e conduttrice televisiva, ha raccontato di aver vissuto una terribile esperienza in passato. Una vicenda che ha sempre voluto mantenere privata fino alla rivelazione al Salotto di Patrizia Finucci Gallo.

Roberta Capua confessa di aver perso un bambino

La conduttrice partenopea ha dichiarato di aver perso un figlio alcuni anni fa, una storia mai resa nota per evitare una visibilità in un momento difficile. Durante l’intervista, la Capua ha infatti sottolineato la sua capacità di superare i momenti dolorosi senza renderli pubblici: «Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati». Un episodio che ha segnato la vita della conduttrice ma del quale non si conoscono altri dettagli.

Roberta Capua rivela in un'intervista di aver perso un figlio in passato, Una vicenda mai resa nota per non cavalcare una visibiltà non voluta
Roberta Capua (Getty Images).

L’incontro con Silvio Berlusconi e il rapporto con Ilaria Capua

Nel salotto della Finucci Gallo, la Capua ha raccontato tanti aneddoti della sua vita e della sua carriera, dagli esordi televisivi al fianco di Raffaella Carrà agli incontri con Silvio Berlusconi fino ai rapporti con la cugina, la virologa Ilaria Capua. La conduttrice ha affermato di aver incontrato Silvio Berlusconi a Mediaset negli anni in cui ha lavorato a Buona Domenica con Maurizio Costanzo e al programma in prima serata su Canale 5 Sei un mito, all’incirca dal 2004 al 2007: «Mi capitò di incontrarlo a una serata conviviale. Mi disse “Lei ha una bellissima chiostra di denti”. Tanti anni dopo lo rividi e mi disse, di nuovo, “che bella chiostra di denti”. Evidentemente non ero il suo tipo». Per quanto riguarda il rapporto con la virologa Ilaria Capua, sua cugina, ha invece rivelato: «Ci siamo frequentate poco da bambine e anche ora ci conosciamo poco. Ma sono orgogliosa di essere sua cugina, è una grande donna».