La Roma ha esonerato José Mourinho

Redazione
16/01/2024

L’annuncio del club giallorosso: «Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che sia necessario un cambiamento immediato». La squadra è nona in classifica in Serie A.

La Roma ha esonerato José Mourinho

José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. L’esonero è stato ha annunciato dal club giallorosso con una nota ufficiale. «Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso», hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. «Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro».

Con i giallorossi ha vinto la Conference League nel 2022

Arrivato alla Roma nell’estate del 2021, Mourinho ha guidato la squadra alla conquista della Conference League e alla finale di Europa League a Budapest, raggiunta nella scorsa stagione. Sempre deludente però il percorso in campionato, così come nei derby con la Lazio: appena una vittoria in sei sfide. Mourinho lascia la panchina giallorossa con la Roma al nono posto in Serie A, dopo averla guidata in tutto per 138 partite (68 vittorie, 31 pareggi, 39 sconfitte).

La Roma ha esonerato José Mourinho. L’annuncio del club giallorosso: «Riteniamo che sia necessario un cambiamento immediato».
José Mourinho (Getty Images).