Rottweiler caduto dal balcone travolge donna incinta: lei è grave, il cane è morto

Redazione
27/10/2023

La 28enne è stata trasportata in ospedale mentre l'animale è deceduto sul colpo. I carabinieri indagano. Forse il cane è scivolato dal balcone durante un gioco con i gatti.

Rottweiler caduto dal balcone travolge donna incinta: lei è grave, il cane è morto

Un cane di grossa taglia è caduto da un balcone al terzo piano di un palazzo in Via Frattina, in pieno centro di Roma, travolgendo una donna incinta al secondo mese. Si trattava di un rottweiler, precipitato da un appartamento proprio addosso alla ragazza, una 28enne trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Il cane, Codi, è morto nel giro di pochi istanti per le ferite riportate dopo la caduta. La donna invece è in gravi condizioni.

La padrona non si è accorta di nulla

A soccorrere tanto la ragazza quanto l’animale sono stati i passanti e i commercianti della zona, affollata da turisti proprio poco prima dell’ora di pranzo. Diversi minuti dopo è arrivata anche la padrona del cane, che ha affermato di non essersi «accorta di nulla». I carabinieri stanno tentando di ricostruire la dinamica. Forse il rottweiler, prima della caduta, stava giocando con alcuni gatti in casa. Una donna, intervistata da Repubblica, ha dichiarato: «Mi era sembrato un colpo di pistola».