Redazione

Rai, Salini pensa a Monica Setta per RaiDue

Rai, Salini pensa a Monica Setta per RaiDue

Dopo gli screzi per la bocciatura di Sfera Ebbasta a The Voice of Italy e il trasferimento di Fazio, Freccero medita di fare le valigie. In pole per sostituirlo c’è la giornalista che con l’ad ha sempre avuto un buon rapporto.

10 Giugno 2019 10.48

Like me!

Nei corridoi della Rai quasi non si parla d’altro. L’ad Fabrizio Salini starebbe pensando alla giornalista Monica Setta per sostituire Carlo Freccero, il direttore di RaiDue sempre più insofferente alle sue decisioni.

LO SCONTRO SU SFERA EBBASTA A THE VOICE OF ITALY

L’ultimo scontro risale allo scorso febbraio, quando in occasione del lancio sulla seconda rete di The voice of Italy, una sorta di X Factor de noantri, Salini non digerì che tra i giurati del talent canoro ci fosse anche Sfera Ebbasta, il trapper il cui nome è purtroppo legato alla strage nella discoteca di Corinaldo dove avrebbe dovuto esibirsi se una sala stracolma all’inverosimile non avesse determinato il cedimento di un parapetto e la morte di sei persone (cinque ragazzini e una madre) e il ferimento di altre 100.

LA “VITTORIA” DI SALINI

Alla fine il braccio di ferro lo vinse l’amministratore delegato della Rai. E ad affiancare i tre giudici confermati – Morgan, Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini – subentrò il più rassicurante Gigi D’Alessio. Il trapper “maledetto”, per inciso, non si perse d’animo e infatti fu subito ingaggiato da Sky per la prossima edizione di X Factor.

IL TRASFERIMENTO DI FAZIO SU RAIDUE

Freccero, non contento dell’intromissione dell’ad (curiosamente sono entrambi in Rai perché voluti dai 5 stelle), non fece nulla per nascondere la sua irritazione. Stessa cosa con il trasferimento di Fabio Fazio da RaiUno a RaiDue. Non tanto perché avesse qualcosa contro il conduttore di Che tempo che fa, ma per il modo in cui Salini era nuovamente entrato a gamba tesa nel suo palinsesto.

LEGGI ANCHE: La tensione politica in Rai dietro il taglio a Fabio Fazio

MONICA SETTA IN POLE

Morale della favola. Nei corridoi di viale Mazzini si vocifera con sempre maggior insistenza dell’insoddisfazione di Freccero che potrebbe addirittura lasciare. Ma come sempre quando si tratta di Rai, per uno che esce è pronta la ridda dei possibili sostituti. Con una favorita su tutti: a prendere il posto del vulcanico direttore di RaiDue, potrebbe andare appunto Monica Setta, spesso ospite dei programmi di intrattenimento della tivù pubblica, che con Salini ha da sempre un ottimo rapporto.

Quello di cui si occupa la rubrica Corridoi lo dice il nome. Una pillola al giorno: notizie, rumors, indiscrezioni, scontri, retroscena su fatti e personaggi del potere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *