Cos'ha detto Salvini su Brexit, migranti e legge di bilancio

Cos’ha detto Salvini su Brexit, migranti e legge di bilancio

11 Settembre 2018 18.11
Like me!

Per Matteo Savini l'obiettivo è chiaro e semplice: creare una Commissione europea a trazione populista: «Vogliamo finalmente allontanare la sinistra dal malgoverno europeo», ha detto nel corso della puntata di Porta a Porta, «Cancellare il duopolio socialisti-democristiani». E sempre in funzione anti-Bruxelles il ministro dell'Interno, parlando alla Bbc, ha ribadito il suo sostegno a Londra nel corso dei negoziati sulla Brexit. «A Bruxelles non stanno trattando, vogliono punire un governo, un popolo, perché ha votato come loro non avrebbero desiderato», ha spiegato il vicepremier sottolineando che «il governo italiano è al fianco di quello britannico nel reciproco interesse».

SALVINI: «DICIOTTI? PRONTO A RIFARE LE STESSE COSE»

Sulla scia della questione europea il vicepremier è tornato a parlare anche della vicenda della nave Diciotti promettendo azioni simili se si presenterà l'opportunità. «Faccio in modo che le navi non arrivino. Se risuccedesse rifarei esattamente quello che ho fatto, mettendo in sicurezza donne, bambini e malati», ha detto parlando a Porta a Porta. «Se vogliono indagarmi ancora lo facciano ancora», ha aggiunto. Salvini ha poi promesso che «immigrazione e sicurezza saranno oggetto di decreto che verrà portato entro questo mese in consiglio dei ministri e poi in parlamento. Ovviamente non sarà solo sull'immigrazione, ci sarà un taglio dei costi, non più 35 euro ma taglieremo 10/15 euro giornalieri ai migranti».

LEGGE DI BILANCIO: 20 MILIARDI DALLA PACE FISCALE

Nel corso del suo intervento da Bruno Vespa salvini ha parlato anche del condono: «La pace fiscale è per quelli che hanno fatto la dichiarazione dei redditi, per chi è in contenzioso con Equitalia», ha spiegato, «Non è un regalo è gente che è disperata, che pagherebbe il 10% del dovuto, gente che per riavere un conto corrente, correrebbe a pagare. Si possono così incassare più di 20 miliardi di euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *