Salvini «Miseria d’Italia» sulla copertina di un giornale tedesco

Redazione

Salvini «Miseria d’Italia» sulla copertina di un giornale tedesco

Il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung dipinge così Salvini: urlante e alla guida di una Cinquecento scassata.

16 Giugno 2019 14.07
Like me!

Una copertina che mostra un Matteo Salvini urlante e furioso che sventola una bandierina dell’Italia mentre è alla guida di Cinquecento rosa, semiscassata e senza ruote. È la «Miseria d’Italia» che costringe «un’Eurozona nel vicolo cieco». É così che la nuova vignetta dell’inserto settimane del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung dipinge senza mezzi termini il nostro Paese e governo gialloverde. E stupisce che la testata che attacca il leader leghista sia di stampo conservatrice e filo-establishment.

E IL WASHINGTON POST LO PARAGON A TRUMP

Ma la stampa tedesce non è l’unica a prendersi gioco di Salvini. Un articolo del Washington Post sulla visita del vice premier e ministro degli interni alla Casa Bianca ha titolato: «Il prossimo visitatore estero della Casa Bianca: Matteo Salvini, la cosa più vicina a Trump che ha l’Europa Occidentale». Parlando di ‘Italy first’ e con il suo atteggiamento sui migranti, Salvini «sta dimostrando che forse la strada migliore per avere un decente rapporto con l’amministrazione Trump» è quella di “essere un po’ come il presidente americano» scrive il Washington Post, mettendo in evidenza come anche se «l’Italia e gli Stati Uniti hanno le lo loro differenze sulla Cina e sulla Nato, l’Italia ha evitato il livore e le critiche pubbliche che hanno definito i rapporti di Trump con la Germania, la Francia e altri Paesi europei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *