Sam Altman torna alla guida di OpenAI

Redazione
22/11/2023

Era stato licenziato il 18 novembre dal Consiglio d'amministrazione. A distanza di quattro giorni il ritorno, con il sostegno di Microsoft che l'aveva assunto dopo la rottura con la società di San Francisco. «Non vedo l'ora di tornare».

Sam Altman torna alla guida di OpenAI

Sam Altman tornerà nell’organigramma di OpenAI. Ad annunciarlo è stato lo stesso Altman che ha reso noto di avere il sostegno del capo di Microsoft, Satya Nadella, per il suo ritorno alla guida della startup di cui era stato tra i fondatori. La notizia è arrivata dopo essere stato licenziato dal consiglio di amministrazione lo scorso 18 novembre.

Altman: «Non vedo l’ora di tornare a OpenAI con supporto di Microsoft»

«Con il nuovo consiglio e il supporto di Satya, non vedo l’ora di tornare a OpenAI e di consolidare la nostra forte partnership con Microsoft», ha scritto Altman su X. La numero uno dell’azienda statunitense Satya Nadella ha accolto con favore i cambiamenti nel consiglio di amministrazione di OpenAI, che hanno portato al ritorno di Sam Altman alla guida della startup, appena pochi giorni dopo il suo licenziamento.