Sanremo 2024, il dialogo sul «goccino di bollicina italiana» tra Amadeus e Giorgia

Redazione
09/02/2024

Durante uno scambio di battute, il conduttore ha chiesto alla cantante cosa usasse per darsi «coraggio» e lei ha fatto riferimento alla bevanda. Poi il lancio della fascia pubblicitaria: tra gli spot anche il Prosecco Maschio. C'è chi parla di presunta pubblicità occulta, dopo il caso delle scarpe di John Travolta.

Sanremo 2024, il dialogo sul «goccino di bollicina italiana» tra Amadeus e Giorgia

Come se non bastasse il caso Travolta, potrebbe esserci stata un’altra presunta pubblicità occulta, durante la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo. La notizia è stata rilanciata da Adnkronos che ha spiegato come la vicenda si basi su uno scambio di battute tra Amadeus e la co-conduttrice Giorgia. I due hanno dialogato poco prima dell’esibizione dell’artista, che ha festeggiato il 30esimo compleanno del suo celebre brano E poi. Il conduttore le ha chiesto quale fosse il suo segreto e lei ha fatto riferimento a un «goccino di bollicina rigorosamente italiana». Poco dopo, tra gli spot, spunta anche il Prosecco Maschio. Una coincidenza che, però, ha istillato il dubbio in alcuni telespettatori.

Sanremo 2024, il dialogo sul «goccino di bollicina italiana» tra Amadeus e Giorgia
Giorgia (Getty Images).

Amadeus e Giorgia parlano del «goccino di bollicina italiana»

Cosa si sono detti? Amadeus si è rivolto a Giorgia: «Senti, vuoi rivelare al pubblico, visto che tra poco ci regalerai alcune delle tue canzoni, dei grandi successi, con un’atmosfera incredibile, come ti prepari vocalmente ad affrontare il palco?». E lei ha risposto: «Lo devo dire? Tu lo sai. Tu sai tutto». Poi, vista l’insistenza del conduttore, ha spiegato: «Prendo coraggio con un goccino di bollicina rigorosamente italiana, un goccino». E Amadeus ha concluso: «Ho stappato una bottiglia, ti do un goccino di bollicina rigorosamente italiana, e poi sentirete come canta Giorgia. Tra poco rincomincia Sanremo 2024, anzi non ci fermiamo proprio, a tra pochissimo». Solo uno sketch, ma il caso di John Travolta e delle scarpe U-Power tiene alta l’attenzione tra i telespettatori, che sui social commentano ogni dettaglio.