Sarah Ferguson ha un cancro alla pelle

Redazione
22/01/2024

La diagnosi per l'ex moglie del principe Andrea arriva sei mesi dopo essere stata curata per un tumore al seno. Il portavoce: «Angosciante, ma la duchessa rimane di buon umore».  

Sarah Ferguson ha un cancro alla pelle

A Sarah Ferguson, la duchessa di York, è stato diagnosticato un cancro alla pelle, solo sei mesi dopo essere stata curata per un cancro al seno. L’ex moglie del principe Andrea, madre delle due cugine di William ed Harry, le principesse Beatrice ed Eugenie, ha un melanoma maligno, una forma di cancro della pelle, rilevato dopo che le sono stati rimossi diversi nei, uno dei quali è stato identificato come canceroso. La notizia arriva dopo l’operazione della principessa del Galles, Kate Middleton, e dopo il ricovero in settimana di re Carlo III per un intervento correttivo alla prostata.

Il portavoce: «La duchessa rimane di buon umore»

Il portavoce della duchessa ha dichiarato che Sarah dovrà sottoporsi a ulteriori indagini per assicurarsi che il cancro sia stato preso nelle fasi iniziali: «Il suo dermatologo ha chiesto che diversi nei venissero rimossi e analizzati mentre la duchessa si sottoponeva a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia, e uno di questi è stato identificato come canceroso», ha detto. E ha aggiunto: «La duchessa si sta sottoponendo a ulteriori indagini per assicurarsi che il tumore sia stato individuato nelle fasi iniziali. È chiaro che un’altra diagnosi così presto dopo il trattamento per il cancro al seno è stata angosciante, ma la duchessa rimane di buon umore».