Saviano, nuovo libro con Feltrinelli

Redazione
25/01/2011

Uscirà con l’editore Feltrinelli il 2 marzo il prossimo libro di Roberto Saviano. Si intitola Vieni via con me (leggi...

Saviano, nuovo libro con Feltrinelli

Uscirà con l’editore Feltrinelli il 2 marzo il prossimo libro di Roberto Saviano. Si intitola Vieni via con me (leggi l’articolo sul divorzio di Saviano con Mondadori) e nasce dai monologhi dello scrittore durante il programma di Raitre firmato e condotto da Fabio Fazio.
LO SCRITTORE: «SONO MOLTO FELICE». «Sono molto contento che le storie di Vieni via con me siano diventate libro, perché non è stato facile farle arrivare al grande pubblico. Hanno cercato prima di zittirle, minacciando di non mandarle in onda, poi di contrastarle e, infine, di farle dimenticare il più in fretta possibile» ha spiegato Saviano: «la volontà della Feltrinelli di raccoglierle in un libro significa volerle difendere e allo stesso tempo renderle accessibili a chiunque vorrà. Significa farle diventare, di nuovo, storie di tutti».
FELTRINELLI: ORGOGLIOSI DI PUBBLICARLO. «Siamo felici e orgogliosi di pubblicare Roberto Saviano», ha affermato Carlo Feltrinelli presidente della casa editrice. «La sua voce», ha aggiunto, «parla a milioni di persone. Faremo di tutto per aiutarlo a svolgere al meglio il suo fondamentale lavoro di racconto della realtà italiana».
CAVALLERO: RESTA AUTORE MONDADORI. Intanto getta acqua sul fuoco Riccardo Cavallero, direttore generale Libri Trade Mondadori, affermando che «Saviano è e sarà un importante autore della casa editrice». Nelle ultime settimane lo scrittore era stato protagonista di una serie di scontri a distanza con Marina Berlusconi. Cavallero ha spiegato che Einaudi «pubblicherà prossimamente un libro di saggistica che nasce dalle sue recenti lezioni alla Normale di Pisa».