Schlein: «Il Pd parteciperà alla manifestazione contro la violenza sulle donne»

Redazione
24/11/2023

La leader ufficializza la presenza di delegazione dem in piazza con l'associazione Non una di meno. E spegne le polemiche nate dopo il sostegno al popolo palestinese espresso nel comunicato di promozione dell'evento.

Schlein: «Il Pd parteciperà alla manifestazione contro la violenza sulle donne»

La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha annunciato che una delegazione del suo partito sarà presente alla manifestazione di piazza contro la violenza sulle donne in programma nella giornata del 25 novembre a Roma e a Messina. «Il Pd ha sempre partecipato a quella manifestazione (di Non una di meno, ndr) e parteciperà anche domani», ha detto la leader dem all’evento L’Europa di Domani per poi aggiungere: «Io la mattina sono a Perugia, se riuscirò parteciperò anche io molto volentieri».

Le polemiche per la posizione filo palestinese della piazza femminista

Quanto detto da Elly Schlein chiude, in parte, le polemiche nate nel corso delle ore precedenti a causa del sostegno al popolo palestinese espresso nel comunicato di promozione dell’iniziativa. Proprio questo elemento, come sostenuto dal Fatto Quotidiano, avrebbe accesso dei malumori tra gli esponenti del Pd, ma la segretaria ha smorzato i toni ricordando che il suo partito ha «una posizione chiara e senza ambiguità sul Medio Oriente», cosa che per la stessa troverebbe conferma anche nella manifestazione del Partito democratico dell’11 novembre. Ancora, la leader dem ha ribadito che «non utilizzerei in maniera strumentale qualcosa» che può intaccare l’unità della battaglia contro la violenza di genere. Tra gli assenti alla manifestazione contro la violenza sulle donne, invece, c’è il leader del MoVimento 5 stelle Giuseppe Conte.