Schwazer-Kostner, ultimo abbraccio

Redazione
24/08/2012

Lui, un campione travolto dal doping. Lei, la ragazza che si è sentita tradita. Quello tra Alex Schwazer e Carolina...

Schwazer-Kostner, ultimo abbraccio

Lui, un campione travolto dal doping. Lei, la ragazza che si è sentita tradita. Quello tra Alex Schwazer e Carolina Kostner è un addio o un arrivederci? Solo il tempo potrà dirlo.
ULTIMO GIORNO ASSIEME. La pattinatrice ha trascorso con lui un giorno, il 19 agosto a Calice di Racines, vicino a Vipiteno, prima di salire in auto e andarsene. Un solo abbraccio, l’ultimo, per salutarsi. Musi cupi e nessuna tenerezza. La coppia starà lontana un mese. Poi, si vedrà.
«VOGLIO PRENDERMI UNA VACANZA». «Voglio prendermi una vacanza, trovarmi con gli amici», ha raccontato Carolina, che poi tornerà ai suoi impegni, primo fra tutti, il 22 settembre, come protagonista di Opera on Ice 2012 a Verona.
Lei è sempre stata vicina al suo Alex, che per allontanarsi dal clamore dello scandalo aveva cercato rifugio in montagna, da famiglia e amici.
«Lo ammiro per il suo coraggio, spero che trovi la sua strada e si liberi dei suoi demoni», aveva dichiarato la campionessa.
SEMBRANO SOLO AMICI. Ma ora, più che fidanzati, sembrano amici. Una tappa al bar, una passeggiata. Ma niente baci, nessun coinvolgimento. Forse solo paura. Quella di Alex, che ha contagiato anche Carolina, ferita e delusa. «Non condivido quello che ha fatto». Ma non può non ammettere il coraggio che ha avuto nel raccontare il suo dramma davanti alle telecamere: «L’ho visto soffrire tante volte, soprattutto nell’ultimo periodo».
Certo, ha aggiunto la ragazza, «non è una attenuante, né una giustificazione». E mentre tutto suona come un addio, si spera che la coppia possa trovare la serenità presente all’inizio del loro incontro, nel 2008.