Shakira nel pallone

Redazione
24/01/2011

di Daniela Sima Dopo 11 intensi anni, l’amore tra la cantante colombiana Shakira e il suo fidanzato storico Antonio De...

Shakira nel pallone

di Daniela Sima

Dopo 11 intensi anni, l’amore tra la cantante colombiana Shakira e il suo fidanzato storico Antonio De La Rùa è arrivato ufficialmente al capolinea. Una separazione che potrebbe essere non solo sentimentale, ma anche lavorativa dato che Antonio, primogenito del controverso ex presidente argentino Fernando de la Rùa, è anche l’agente della pop star latina.
La causa? Volontà reciproca, pare. Ma all’orizzonte (ri)spunta il nome di un calciatore: quello di Gerard Piquè con cui Shakira, tra un Waka waka e un gol, si era piacevolmente intrattenuta durante le notti calienti del Mondiale di calcio. E, analizzando le tempistiche e i luoghi, tutto sembra coincidere.
ANNUNCIO MEDIATICO. È stata la fine di una lunga storia la loro, annunciata come nella miglior tradizione web, tramite una lettera virtuale. Nel post pubblicato all’inizio di gennaio sul sito ufficiale della cantante, Shakira e Antonio hanno fatto sapere che dall’agosto 2010 (un mese dopo la fine del Mondiale, dunque) le loro strade, dopo 11 di amore profondo, si sono separate nel rispetto e affetto reciproco.
RAPPORTO DI LAVORO. Riguardo ai rapporti lavorativi, Shakira ha sottolineato che Antonio continuerà a «sorvegliare e condurre» i suoi affari come ha sempre fatto, data la natura indistruttibile della loro fiducia e amicizia. Ha poi chiuso la dichiarazione con un no comment futuro che mette il veto a ulteriori richieste di interviste sul tema. Nella lettera firmata e scritta a quattro mani, però, i due parlano di una fine temporanea… Che si tratti della classica pausa di riflessione?
GALEOTTO FU IL MONDIALE. Pausa o no, intanto, la “loba” di Barranquilla da quella dichiarata fine in agosto non è stata certo ferma ad aspettare come una novella Penelope. Anzi… in tempi non troppo sospetti, Shakira aveva dichiarato che per farsi ascoltare per più di dieci minuti dagli uomini bastava parlare di calcio.
I tempi erano quelli del Mondiale di calcio 2010 e gli uomini, anzi l’uomo in questione era proprio un calciatore… proprio quel Gerard Piquè difensore del Barcellona con cui la cantante è stata paparazzata per tutta l’estate, con cui è tutt’ora in odore di flirt.
IL DINIEGO DEL CALCIATORE. Dal canto suo il difensore del Barca ha negato, con la diplomatica, e anche un po’ banale per la verità, affermazione: «Siamo solo amici». Peccato che non gli abbia creduto nessuno, dato che le notizie degli incontri tra i due sono sempre più frequenti. Intanto la stampa gossippara di Spagna e non solo ha dato inizio alla caccia allo scatto rivelatore. Con buona pace del señor de la Rùa.