Shiva: età, canzoni e vero nome del rapper

Alice Bianco
26/10/2023

É conosciuto per i brani Mon fre e Bossoli (2019), ma soprattutto per il singolo Calmo (2020), contenuto nell'Ep Routine. A ottobre 2023 è stato arrestato per tentato omicidio, pochi giorni dopo aver annunciato di aspettare un figlio dalla compagna.

Shiva: età, canzoni e vero nome del rapper

Shiva, nome d’arte di Andrea Arrigoni, è nato a Milano il 27 agosto 1999 ed è un rapper. Nonostante la giovane età, ha già pubblicato cinque album, l’ultimo uscito nel 2023 dal titolo Santana Season.

Shiva: le canzoni

Il cantante ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni pubblicando il suo primo EP La via del guerriero, già nel 2014. L’anno seguente ha prodotto il primo video del brano Cotard Delusion, firmando anche un contratto con l’etichetta discografica Honiro Label, con la quale nel 2017 ha fatto uscire il suo primo album Tempo anima. A settembre dello stesso anno ha collaborato con un altro rapper, Mostro, con il brano Amore sporco, contenuto nel disco Ogni maledetto giorno. Nel 2019 ha pubblicato i singoli Mon fre e Bossoli, certificati dischi di platino dalla FIMI, e nello stesso anno ha collaborato con numerosi artisti hip hop fra cui Sfera Ebbasta con il singolo Soldi in nero, alla seconda posizione della Top Singoli.

Chi è Shiva, il rapper classe 1999
Shiva (Instagram).

A gennaio 2020 ha publicato l’EP Routine, preceduto dal singolo Calmo, inciso insieme a Tha Supreme, diventando una delle canzoni più famose. A marzo dello stesso anno ha inciso anche il singolo Auto blu e a giugno 2021 ha reso disponibile il suo terzo album, Dolce vitache contiene i famosi brani La mia storia e Fendi Belt. A novembre di quell’anno il rapper ha fatto uscire anche il singolo Take 3 e a dicembre ha composto il brano Aston Martin, in collaborazione con il rapper inglese Headie One. Nel giugno 2022 ha pubblicato l’EP Dark Love EP, anticipato dai singoli Pensando a lei e Niente da perdere, mentre a novembre dello stesso anno è uscito il quarto album Milano Demons.

Shiva: la vita privata

Il 18 ottobre 2023 Shiva ha annunciato che diventerà padre per la prima volta. La madre di suo figlio è Laura Maisano, ma si conoscono pochi dettagli circa la loro relazione. Pochi giorni dopo l’annuncio, il giovane è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose in relazione alla sparatoria di Settimo Milanese dell’11 luglio 2023.