Coppa Davis, anche Sinner tra le convocazioni di Volandri

Redazione
23/10/2023

Gli altri azzurri sono Matteo Arnaldi, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il capitano: «Posso contare su un gruppo composto da ragazzi straordinari, sotto ogni punto di vista, pronti a dare il massimo per rappresentare questi colori».

Coppa Davis, anche Sinner tra le convocazioni di Volandri

Nella lista di giocatori che rappresenteranno l’Italia per la Final 8 di Coppa Davis in programma a Malaga, in Spagna, dal 21 al 26 novembre, c’è anche Jannik Sinner. Tra gli altri convocati dal capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, ci sono Matteo Arnaldi, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Giovedì 23 novembre alle ore 10, gli azzurri sfideranno l’Olanda nei quarti della Davis Cup Final 8. In caso di passaggio del turno, l’Italia sfiderebbe in semifinale la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic e la Gran Bretagna, vincitrice del Gruppo B.

«Un gruppo di ragazzi straordinari»

«Questa è la squadra che al momento dà maggiori certezze» – ha commentato il capitano dell’Italia di tennis in Coppa Davis – «Berrettini sta lavorando duramente per recuperare al 100 per cento: per lui, come per tutti gli altri, vale appunto il criterio generale di selezione, basato sulle garanzie fisiche e tecniche che si possono fornire. Monitoreremo i progressi nelle prossime settimane».

Volandri ha poi aggiunto: «A Malaga torneremo con l’obiettivo di vincere, è innegabile. Abbiamo dimostrato di avere cuore, carattere e tanta, tantissima qualità. La strada verso il titolo sarà lunga e impervia, ne siamo consapevoli. A questi livelli, non sono ammessi errori: bisogna conservare sempre la massima compattezza e concentrazione in ogni momento. Posso contare su un gruppo composto da ragazzi straordinari, sotto ogni punto di vista, pronti a dare il massimo per rappresentare questi colori. Non c’è niente di più gratificante che indossare e lottare per la maglia azzurra».