Škoda, 110 anni insieme

Redazione
19/01/2011

Per festeggiare i suoi 110 anni di attività sportiva, Škoda ha deciso di ampliare la gamma Fabia presentando la speciale...

Škoda, 110 anni insieme

Per festeggiare i suoi 110 anni di attività sportiva, Škoda ha deciso di ampliare la gamma Fabia presentando la speciale versione Monte Carlo con un look esclusivo e interni che richiamano le varianti Rs. La nuova Fabia Monte Carlo farà il suo esordio in occasione del rally di Monte Carlo e sarà esposta al Salone dell’Auto di Ginevra, a marzo. Non a caso l’auto sarà battezzata nella città che dà il nome alla vettura: qui infatti la “sorella maggiore” Fabia Super 2000 ha sempre ottenuto grandi risultati: un quarto posto all’esordio assoluto in gara, nel 2009, e un secondo, un terzo e un quinto posto l’anno scorso. Senza dimenticare il prestigio che la gara e la località si portano dietro.
NERA E SPORTIVA. Esteticamente, la Fabia Monte Carlo ha in dotazione cerchi in lega Comet da 16” verniciati in nero, così come le modanature sulla parte inferiore della carrozzeria, il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori, la griglia frontale e i gruppi ottici. Il nero domina anche gli interni, caratterizzando il cielo e la tappezzeria, a meno che non si scelga la versione con inserti e pannelli delle portiere in rosso. Di serie sedili sportivi, volante in pelle perforata, rivestimento del freno a mano in pelle, leva del cambio personalizzata con cuciture rosse, battitacco e pedaliera in acciaio.
Due le motorizzazioni proposte in Italia: benzina 1.2 Tsi 105 Cv (77 kW) da 16.040 euro, e Diesel 1.6 Tdi Cr 105 Cv(77kW) da 18.700 euro, entrambi con cambio manuale a cinque rapporti.