Snam: oltre 2 milioni di visualizzazioni per il TED Talk di Alverà sulla fairness

Nell'intervento l'ad parla dell'importanza di creare una cultura di correttezza nelle aziende e di come può aiutare ad ottenere migliori risultati.

11 Settembre 2019 15.04
Like me!

Il TED Talk dell’amministratore delegato di Snam Marco Alverà sul tema della fairness, online da febbraio 2018 sul sito TED.com, ha superato i 2 milioni di visualizzazioni.

La differenza tra giocatori di squadra entusiasti e persone demotivate è tutto per un’azienda” ha spiegato Alverà nel suo Talk, soffermandosi poi sulle iniziative di Snam. “Promuoviamo attivamente le diversità e cerchiamo di valorizzare l’imprenditorialità delle nostre persone”.

A tal proposito, l’azienda ha attivato lo Snam Institute, polo di formazione tecnica e manageriale che eroga ogni anno 100.000 ore di formazione ai dipendenti.  All’esterno, Snam promuove progetti di sostenibilità sul territorio attraverso la Fondazione Snam.

Più in generale, secondo Alverà, trovare il proprio purpose, ossia la propria ragion d’essere, consente di creare collaborazioni virtuose tra azionisti, fornitori, dipendenti e stakeholder, affrontando al meglio i periodi di trasformazione. “Allineare le strategie ai valori dell’azienda – spiega il manager – è la condizione necessaria per una crescita sostenibile nel lungo periodo e per creare valore per gli azionisti, i dipendenti e i territori in cui si opera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *