Redazione

I sondaggi politici elettorali dell'1 luglio 2019

I sondaggi politici elettorali dell’1 luglio 2019

Secondo la rilevazione settimanale di Swg la Lega recupera quasi un altro punto e si porta al 38%. Male M5s, stabile il Pd. Ma crescono gli indecisi.

01 Luglio 2019 21.49

Like me!

Il caso Sea Watch ha rilanciato la Lega. Secondo i sondaggi settimanali di Swg per il TgLa7 per il 1 luglio il Carroccio è rimasto primo partito e anzi consolidando la posizione con un aumento dello 0,7% portandosi al 38%. Male invece l’alleato di governo. Il M5s ha perso un altro 0,8% scendendo sotto la soglia del 18% e fermandosi al 17,2%.

STABILE IL PD, MALE IL CENTRODESTRA

L’incursione degli esponenti dem sulla Sea Watch non ha smosso più di tanto i sondaggi per il Pd. I partito guidato da Zingaretti è rimasto infatti fermo al 22,6% consolidandosi come seconda formazione. Male invece il resto del centrodestra. Sia Forza Italia che Fratelli d’Italia hanno perso uno 0,1%. La formazione di Silvio Berlusconi si è quindi portata al 6,5%, mentre quella guidata da Giorgia Meloni è rimasta ferma al 6,4%.

STABILE IL RESTO DEI PARTITI

Nessun movimento tra i partiti più piccoli, sia +Europa, con Italia in Comune, che i Verdi rimangono fermi senza oscillazioni rispettivamente al 2,8% e al 2,7%. Giù di un decimale anche la lista di Sinistra. Da segnalare anche un aumento degli indecisi che passano dal 37% del 24 giugno al 40 del primo luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *