Sondaggi politici, continuano a scendere FdI e M5s. Azione verso la soglia del 4 per cento

Redazione
08/02/2024

Nel 2024 Fratelli d'Italia perde consensi. Il partito della premier Meloni nei sondaggi registra un calo dello 0,2 rispetto a fine 2023, portando l'indice di gradimento al 28,5 per cento. Un anno fa, superava il 30. Lo rileva la supermedia Agi/Youtrend.

Sondaggi politici, continuano a scendere FdI e M5s. Azione verso la soglia del 4 per cento

Nel 2024 Fratelli d’Italia continua a perdere consensi. Il partito della premier Giorgia Meloni nei sondaggi registra un calo dello 0,2 per cento rispetto a fine 2023, portando l’indice di gradimento al 28,5 per cento. Lo rileva la supermedia Agi/Youtrend realizzata sulla settimana dal 25 gennaio al 7 febbraio. Un anno fa, FdI superava il 30 per cento.

LEGGI ANCHE: Confermato il dibattito tivù tra Meloni e Schlein: gli staff al lavoro

Forza Italia e la Lega tengono in equilibrio il gradimento del cdx

Vanno meglio gli alleati di governo. Forza Italia è salita al 7,3 per cento dopo aver registrato un aumento del gradimento nelle intenzioni di voto dello 0,3 per cento. La Lega di Matteo Salvini rimane invece stabile all’8,6 per cento.

Sondaggi politici, continuano a scendere FdI e M5s. Azione verso la soglia del 4 per cento
Carlo Calenda (Imagoeconomica).

Il M5s perde mezzo punto, mentre Azione si avvicina alla soglia del 4 per cento

Nell’area di centrosinistra va male il M5s, che nelle ultime due settimane ha perso mezzo punto ed è ora al 16 per cento. È pressoché stabile il Pd al 19,6 per cento, con un aumento dello 0,1. La stessa crescita la registra Verdi\Sinistra, ora al 3,9 per cento. Scatto in avanti invece per Azione, che con un +0,4 per cento arriva al 3,9 per cento avvicinandosi alla fatidica soglia del 4 per cento. Male Italia Viva che perde lo 0,2, andando sotto alla soglia del 3 per cento. +Europa ha registrato un aumento dello 0,3 per cento arrivando al 2,3.