Sony taglia mille posti in Svezia

Redazione
23/08/2012

Sony Mobile Communication, la filiale del gruppo Sony attiva nei cellulari, intende tagliare mille posti in Svezia nell’ambito di una...

Sony Mobile Communication, la filiale del gruppo Sony attiva nei cellulari, intende tagliare mille posti in Svezia nell’ambito di una ristrutturazione che prevede lo spostamento della sede della società dalla cittadina scandinava di Lund.
I TAGLI PER MIGLIORARE L’EFFICIENZA E RIDURRE I COSTI. Lo ha annunciato l’azienda (8mila addetti al mondo), precisando di voler «ridurre la manodopera di circa il 15% (circa mille posti, di cui 650 addetti a Lund e il resto consulenti) entro fine marzo 2014 per migliorare l’efficienza operativa e diminuire i costi».
LUND RESTA UN SITO STRATEGICO. Lund, ha detto Sony Mobile, resterà comunque «un sito strategico concentrato sullo sviluppo delle applicazioni e del software». Sony Mobile (ex Sony Ericsson) è il sesto gruppo al mondo nel settore ed è interamente di proprietà del gruppo nipponico, che ha riacquistato il 50% detenuto da Ericsson nella joint venture creata nel 2011.