I sorteggi dei quarti di Champions League 2019 in diretta

15 Marzo 2019 10.02
Like me!

Tutti gli occhi dell'Italia bianconera e non solo erano puntati su Nyon, dove alle 12 del 15 marzo si è svolto il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. La Juventus, dopo l'impresa con l'Atlético Madrid, con Cristiano Ronaldo trascinatore e autore dei tre gol che hanno capolvolto il risultato dell'andata, attendeva di conoscere la sua prossima rivale. Un'urna che si è rivelata tutto sommato benevola per i bianconeri, che hanno scongiurato i pericoli Barcellona, Manchester City e Liverpool, pescando l'Ajax che ha fatto fuori il Real Madrid. Se dovessero superare gli olandesi, i bianconeri se la vedrebbero in semifinale con la vincente del derby inglese tra Tottenham e City. A completare il tabellone gli incroci Liverpool-Porto e Barcellona-Manchester United.

LEGGI ANCHE: I sorteggi dei quarti di Europa League

Come detto, gli incubi prima del sorteggio si chiamavano Barcellona, super favorito per la vittoria finale con un Lionel Messi in stato di grazia, Manchester City e Liverpool. Negli ottavi i Citizens di Pep Guardiola hanno demolito lo Shalke 04 con un roboante 7-0, mentre i Reds di Jürgen Klopp sembrano aver ritrovato lo smalto perduto dopo il convincente 3-1 rifilato in trasferta al Bayern Monaco, arrivato al termine di qualche settimana di appannamento.

L'urna era spaccata in due, con quattro super potenze e quattro "outsider": niente vincoli agli incroci, in quello che è stato a tutti gli effetti un sorteggio tennistico che ha determinato anche gli accoppiamenti delle semifinali. I quarti di andata si disputeranno tra il 9 e il 10 aprile, quelli di ritorno tra il 16 e il 17 dello stesso mese. Le semifinali di andata sono in programma tra il 30 aprile e il primo maggio, i ritorni tra il 7 e l’8. La finale si giocherà l'1 giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *