Il sorteggio dei quarti di Europa League 2019 in diretta

15 Marzo 2019 08.25
Like me!

È un sorteggio dei quarti decisamente sfortunato quello del Napoli, l'unica squadra italiana sopravvissuta in Europa League. Agli uomini di Carlo Ancelotti è toccato in sorte l'Arsenal di Unai Emery, a caccia del suo quarto trofeo dopo le tre coppe sollevate col Siviglia. Dopo l'eliminazione dell'Inter per mano dell'Eintracht Francoforte, gli azzurri sono chiamati a tenere alto l'onore del nostro Paese, potendo coltivare legittime ambizioni di arrivare fino in fondo, malgrado il durissimo ostacolo inglese.

ANDATA A LONDRA E RITORNO AL SAN PAOLO

Il Napoli giocherà in trasferta la gara di andata , l'11 aprile. Sebbene la squadra di Ancelotti sia stata sorteggiata per prima il match inaugurale sarà in casa dell'Arsenal per evitare al ritorno la doppia sfida in contemporanea a Londra.

In un ipotetico ranking il Napoli pare essere la squadra più accreditata del lotto assieme al Chelsea di Maurizio Sarri, nei confronti del quale l'urna è stata decisamente più benevola in virtù dell'accoppiamento con la rivelazione Slavia Praga.

LEGGI ANCHE: I sorteggi dei quarti di Champions League

Le due rappresentanti spagnole se la vedranno tra di loro. L'urna di Nyon ha infatti messo di fronte il Valencia, che ha strappato il pass al 90' grazie alla prodezza di Guedes contro il Krasnodar, e il Villarreal, che ha fatto fuori un'altra squadra russa, lo Zenit San Pietroburgo. A completare il quadro l'incrocio forse più equilibrato tra 'Eintracht, che dopo aver strapazzato la Lazio nel girone, si è sbarazzato senza troppe difficoltà dell'Inter di Luciano Spaletti, e il Benfica che ha dovuto faticare fino al 120' per avere la meglio della Dinamo Zagabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *