Sorteggio Champions League: gli avversari di Inter, Napoli e Lazio

Redazione
18/12/2023

I nerazzurri hanno pescato l'Atletico Madrid. I campioni d'Italia in carica affronteranno il Barcellona. Per i capitolini c'è il Bayern Monaco.

Sorteggio Champions League: gli avversari di Inter, Napoli e Lazio

Si sono tenuti a Nyon, in Svizzera, i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League 2023/2024. Tre le italiane ancora in corsa, tutte qualificate come seconde nei rispettivi gironi: Inter, Napoli e Lazio. I nerazzurri hanno pescato l’Atletico Madrid. I campioni d’Italia in carica affronteranno il Barcellona. Per i capitolini c’è il Bayern Monaco.

Sorteggio ottavi di Champions League: gli avversari di Inter, Napoli e Lazio
L’Inter giocherà contro l’Atletico Madrid (Getty Images).

Le altre partite degli ottavi di finale

Oltre a Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco, ecco le altre sfide degli ottavi di finale: Porto-Arsenal, Paris Saint-Germain-Real Sociedad, PSV Eindhoven-Borussia Dortmund, Copenhagen-Manchester City e Lipsia-Real Madrid. Le partite saranno spalmate su quattro settimane, due dedicate alle gare di andata (13-14, 20-21 febbraio) e altrettante a quelle di ritorno (5-6, 12-13 marzo). Le italiane giocheranno l’andata in casa.

Playoff di Europa League: Roma-Feyenoord e Milan-Rennes

Nel sorteggio dei playoff di Europa League, la Roma ha pescato il Feyenoord: per la terza stagione consecutiva i giallorossi affronterà così il club di Rotterdam. Il Milan invece sfiderà i francesi del Rennes. Queste le altre sfide: Lens-Friburgo, Young Boys-Sporting Lisbona, Benfica-Tolosa, Braga-Qarabag, Galatasaray-Sparta Praga, Shakhtar Donetsk-Olympique Marsiglia.

Le sfide dei playoff di Conference League

Con la Fiorentina già qualificata grazie al primo posto nel girone, sono questi gli accoppiamenti dei playoff di Conference League: Sturm Graz-Slovan Bratislava, Servette-Ludogorets, Union Saint Gilloise-Eintracht Francoforte, Betis Siviglia-Dinamo Zagabria, Olympiacos-Ferencvaros, Ajax-Bodo Glimt, Molde-Legia Varsavia, Maccabi Haifa-Gent.