Sparatoria all’Università di Praga, la polizia: «Ci sono morti e decine di feriti, eliminato il tiratore»

Redazione
21/12/2023

Il bilancio non ancora definitivo è di almeno 14 vittime. L'aggressore è stato ucciso all'interno dell'edificio.

Sparatoria all’Università di Praga, la polizia: «Ci sono morti e decine di feriti, eliminato il tiratore»

C’è stata una sparatoria nelle strutture della facoltà di Lettere dell’Università Karlova, situata al centro di Praga, in piazza Jan Palach. Si tratta di uno degli atenei più antichi al mondo.

A renderlo noto è stata la polizia ceca e secondo le prime informazioni ci sarebbero morti e feriti. La piazza è stata chiusa e così anche l’area circostante. Dopo la segnalazione, gli agenti della polizia di Praga sono immediatamente intervenuti. Gli studenti si sono barricati nelle classi e nella biblioteca.

Sparatoria all'Università di Praga, la polizia «Ci sono morti e decine di feriti, eliminato il tiratore»
Gli agenti di polizia sul tetto dell’edificio dell’Università (Getty Images).

Su X la polizia ha scritto di aver «eliminato» il cecchino

La polizia di Praga ha aggiornato la popolazione con una serie di tweet. L’ultimo dei quali è stato «Il tiratore è stato eliminato!!! Al momento è in corso l’evacuazione dell’intero edificio e sul posto si contano diversi morti e decine di feriti». Non è ancora chiaro il bilancio delle vittime. Il cecchino non è stato identificato, si indaga anche sulle ragioni del gesto.

Almeno 14 vittime e decine i feriti

Il bilancio non definitivo della sparatoria, diffuso dalla portavoce dei Servizi di pronto soccorso Jana Postova, è di almeno 14 morti e una trentina di feriti, di cui nove in modo grave.