Spider-Man: Far From Home stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
15/10/2023

Tom Holland ritorna a vestire i panni di Spider-Man in questo sequel diretto da Jon Watts: Peter Parker viaggia in Europa con gli amici e dovrà affrontare una nuova minaccia, combattendo con il misterioso Quentin Beck, interpretato da Jake Gyllenhall.

Spider-Man: Far From Home stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Stasera 15 ottobre 2023 andrà in onda sul canale Tv8 il film Spider-Man: Far from home alle ore 21.25. Il regista è Jon Watts mentre la sceneggiatura è stata scritta da Erik Sommers e Chris McKenna. Nel cast ci sono Tom Holland, Zendaya, Jake Gyllenhall e Cobie Smulders.

Spider-Man: Far from home è il film che andrà in onda questa sera su Tv8, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
La locandina (X).

Spider-Man: Far from home, trama e cast del film stasera 15 ottobre 2023 su Tv8

La trama racconta la storia di Peter Parker (Tom Holland), l’alter ego dell’eroe Spider-Man, otto mesi dopo gli eventi che hanno portato alla guerra degli Avengers con il malvagio Thanos. Peter è ancora triste per la morte di Iron Man (Robert Downey Junior) ma deve pensare ai suoi impegni come studente e soprattutto a MJ (Zendaya), una compagna di classe di cui è segretamente innamorato. L’occasione per dichiararsi alla ragazza arriva quando Peter, il suo amico Ned (Jacob Batalon), MJ e gli altri suoi compagni di classe partono per un viaggio in Europa.

I ragazzi si divertiranno ma Peter, che è sempre Spider-Man e ha addirittura un nuovo costume, dovrà fare i conti con una figura misteriosa: Quentin Beck (Jake Gyllenhall), una sorta di eroe che dice di provenire da una dimensione alternativa e ha il compito di fermare dei nemici elementali. Tra colpi di scena e tradimenti, Peter Parker scoprirà che Beck non è quello che dice di essere e dovrà indossare i panni dell’eroe mascherato per poter salvare la sua vita e la vita dei suoi cari.

Spider-Man: Far from home, 5 curiosità del film stasera 15 ottobre 2023 su Tv8

Spider-Man: Far from home, il primo film senza un cameo importante

Questo è il primo film del Marvel Cinematic Universe che non ha un cameo di Stan Lee al suo interno. Questo perché il noto autore è morto prima che le riprese potessero essere completate.

Spider-Man: Far from home, il desiderio non realizzato di Tom Holland

L’attore protagonista Tom Holland voleva che apparisse nel film anche un altro personaggio, un nemico molto noto di Spider-Man: Kraven il cacciatore. Holland desiderava che Kraven fosse interpretato da Jason Momoa ma purtroppo per lui lo script era diverso e non è stato possibile includere tale nemico.

Spider-Man: Far from home è il film che andrà in onda questa sera su Tv8, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Tom Holland in una scena (X).

Spider-Man: Far from home, Jake Gyllenhall connesso a un film Marvel tempo fa

L’antagonista di questo film è interpretato da Jake Gyllenhall ma le cose potevano andare diversamente. Infatti, prima delle riprese di Spider-Man 2 di Sam Raimi, nel 2004, Tobey Maguire subì un brutto infortunio e la sua partecipazione alla pellicola era incerta. Raimi allora voleva rimpiazzare Maguire proprio con Gyllenhall facendolo interpretare il principale eroe. Tuttavia, Maguire riuscì a guarire in tempo e venne confermato come protagonista.

Spider-Man: Far from home, il ruolo di antagonista offerto a un attore che ha rifiutato

La produzione inizialmente aveva pensato a un altro attore per interpretare il principale villain del film. Infatti, la produzione desiderava dare questo ruolo a Matt Damon ma sembra che l’attore ha rifiutato la proposta.

Spider-Man: Far from home, gli incassi stratosferici

Questo film è stato realizzato con un budget di 160 milioni di dollari. Tuttavia, gli incassi al botteghino sono stati stratosferici, visto che secondo i dati riportati dal portale Box Office Mojo, la pellicola ha incassato più di 1 miliardo di dollari.