Srt presenta Viper Launch Edition

Redazione
20/08/2012

Pebble Beach è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto negli Stati Uniti e ogni anno viene sfruttato da...

Srt presenta Viper Launch Edition

Pebble Beach è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto negli Stati Uniti e ogni anno viene sfruttato da molti costruttori più o meno grandi per presentare novità o restyling significativi.
Si è verificato anche nel 2012 con Srt, che ha realizzato una versione speciale della Viper Gts chiamandola Launch Edition.
LIMITED EDITION. Si tratta naturalmente di una limited edition della supersportiva americana, capace di distinguersi per la colorazione Gts Blue adornata con la sportivissima doppia banda bianca longitudinale, un tributo alle Dodge Viper prodotte nel decennio 1996 -2006.
Pur essendo certi del numero chiuso di questa edizione, la quantità precisa, in realtà, sembra ancora in corso di definizione o almeno in fase di studio e non certo slegata dagli ordini dei primi mesi.
CERCHI IN ALLUMINIO LUCIDATO A CINQUE RAZZE. A rendere speciale quest’auto, oltre che alla grafica della carrozzeria, ci pensano pure i cerchi in lega di alluminio lucidato a cinque razze e il logo del preparatore.
Sempre meno comuni in Europa, in America invece piacciono ancora molto gli interni in pelle nera con cuciture a contrasto. Non manca ovviamente una targhetta identificativa che riporta il numero di costruzione dell’esemplare.
PROPULSORE V10 ASPIRATO DA 8.4 LITRI. A dispetto dell’aumentata sportività, è invece del tutto originale il propulsore, che è comunque il top della categoria: si tratta del potentissimo V10 aspirato da 8.4 litri, capace di 649 Cv e 813 Nm di coppia massima.